Migliori carte di credito 2021, la nostra classifica aggiornata

Le carte di credito sono uno strumento molto utile per fare pagamenti con un plafond prestabilito e con accredito sul conto corrente in un periodo tra i 28 e i 45 giorni successivi alla spesa. Le carte di credito possono essere però di due tipologie:

  • Carta di credito tradizionale: in questo caso si ha un plafond (stabilito dalla banca o dal circuito emittente). Si possono fare spese durante il mese in corso e pagare l’estratto conto il mese successivo.
  • Carta di credito revolving: queste carte presentano un plafond predefinito. Questo può essere utilizzato tutto o in parte. Ma invece di ripagare l’estratto conto il mese successivo, si può scegliere di ripagare la somma spesa a rate. In questo caso, se si usa tutto il plafond della carta non si potranno fare altre spese fino a quando non si sarà concluso il pagamento delle rate.

Che siate alla ricerca di una carta di credito tradizionale o revolving, vediamo insieme in questa guida: quali sono le migliori carte di credito 2021!

Le migliori carte di credito per il 2021

Esistono vari circuiti e istituti di credito che rilasciano carte revolving o tradizionali per agevolare e anticipare le vostre spese.

Le carte di credito possono richiedere il pagamento di un canone annuale o mensile per il mantenimento del “fido” accordato con queste. Oppure possono essere rilasciate solo sulla base delle proprie caratteristiche finanziarie, quali affidabilità e un conto in banca movimentato. Esiste, inoltre, la possibilità di ottenere delle carte di credito senza dover versare dei soldi e senza canone mensile (su prestitimag.it trovi una classifica dettagliata sulle carte di credito gratuite).

Ma quali sono le carte migliori da prendere in considerazione? Tra le principali troviamo:

Blu American Express

Blu American Express è una carta rilasciata dal circuito Amex, che permette di ottenere un plafond variabile in base al proprio reddito annuale o mensile. Questa carta offre un cashback sugli acquisti con l’1% di riaccredito delle spese sostenute. Per quanto riguarda il rilascio, questo avviene solo dopo aver constatato i requisiti dell’utente. La quota è gratuita per il primo anno, mentre dal secondo anno è pari a 35 euro all’anno. Blu American Express offre un’ampia flessibilità di pagamento, in quanto si può scegliere di pagare l’estratto conto sia a saldo, ossia con addebito diretto sul conto corrente bancario, sia a rate, in base alla propria necessità.

Mastercard Gold e Platinum

Le carte Mastercard Gold e Platinum sono pensate per coloro che hanno bisogno di una carta di credito con elevato limite di spesa mensile, che può essere concordato con la banca emittente. Queste carte di credito sono emesse dalle principali banche italiane, e per ottenerle bisogna definire con loro i servizi offerti e i costi nel dettaglio. Uno dei vantaggi di Mastercard Gold e Platinum è il servizio attivo di Mastercard Global Service attivo 24 ore su 24 tutto l’anno. L’estratto conto mensile è molto dettagliato e si possono controllare così tutte le spese effettuate. Il rilascio delle carte è sempre soggetto alla valutazione delle caratteristiche finanziarie del cliente.

Carta di credito Visa Gold

La carta di credito Visa Gold può essere richiesta da chi ha bisogno di un plafond di spesa alto e vuole fare acquisti in tutto il mondo senza problemi. Il plafond base della Visa Gold è pari a 3 mila euro al mese, ma si può aumentare a seconda dei propri bisogni. La carta Gold di Visa prevede sia il pagamento revolving sia rateale, in base all’accordo preso con la banca. Con questa carta di credito è possibile accedere anche a diversi pacchetti assicurativi inclusi che tutelano il titolare da diversi inconvenienti come furto, danneggiamento dei prodotti acquistati, problemi in viaggio, infortuni. Come per tutte le carte di credito anche la Visa Gold dev’essere richiesta alla propria banca, che la rilascerà solo in base alle caratteristiche finanziarie del cliente.