Voto della giunta per la richiesta di processo per Matteo Salvini
20-01-2020: Oggi ci sarà il voto della Giunta per le immunità del Senato che si riunirà questo pomeriggio per la decisione di processare Matteo Salvini. Oggi pomeriggio alle 17:00 la giunta voterà per la richiesta di processo per l’ex ministro Matteo Salvini. Si tratta del caso Gregoretti, ma non è sicuro che dopo le votazioni si arrivi ad una conclusione finale.
Foto di Angelo Trani – http://www.interno.gov.it/it/ministero/matteo-salvini, CC BY 3.0 it, Collegamento
Alcuni commissari dei partiti di maggioranza come il Pd e il Movimento 5 Stelle potrebbero decidere di non votare. In questo caso, il risultato potrebbe essere un clamoroso “nulla di fatto”. Se con il risultato dei voti, ci sarà un autorizzazione a procedere, la decisione definitiva potrebbe essere rinviata al 17 febbraio.
Processo per Matteo Salvini?
Secondo Matteo Salvini si tratta di un processo politico a chi semplicemente, ha difeso i confini, l’onore e soprattutto la sicurezza del Paese. Aggiunge inoltre; “Voglio andare in quel tribunale a rappresentare milioni di italiani che vogliono vivere tranquilli a casa loro“. Per quanto riguarda Matteo Salvini, secondo lui oggi sostanzialmente si decide se verrà processato come un criminale oppure no. Ribadisce Matteo Salvini:
Mandatemi a processo. Se devo andare in galera per difendere il mio Paese ci vado a testa alta.
Il leader della Lega Matteo Salvini, ha dichiarato che chiederà ai senatori e alla Lega di votare a favore per il suo processo ma aggiunge:
Si trovi un tribunale abbastanza grande perché oltre a me, si processeranno anche milioni di italiani.
Altre news dall’italia che ti potrebbero interessare:
- Papa Francesco nomina una donna segretario di stato 16-01-2020
- Istat: i pensionati salvano milioni di famiglie dalla povertà 15-01-2020
- Napoli metro: scontro tra treni nella linea 1 14-01-2020
- Pensioni quota 102 12-01-2020