Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S

Oggi, Luigi Di Maio indubbiamente fa un passo indietro e si dimette da capo politico del Movimento 5 Stelle e si dimette dal movimento.

Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S

Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S

22-01-2020: Oggi, Luigi Di Maio indubbiamente fa un passo indietro e si dimette da capo politico del Movimento 5 Stelle. Luigi Di Maio si dimette insieme ad altri due deputati. Quindi, da oggi, il suo compito di capo politico del M5S finisce.

Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S
Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S

Foto di Presidenza della Repubblica, Attribution, Collegamento.

Il M5S potrebbe vedere però un nuovo capo politico di questo movimento che potrebbe essere Stefano Patuanelli, in ottimo rapporto con Giuseppe Conte. Potrebbe essere però anche Alfonso Bonafede come nome che potrebbe ricoprire questo incarico.

Luigi Di Maio si dimette

A quanto pare, finisce la carica di capo leader del movimento 5 stelle da parte di Luigi Di Maio che era iniziata a partire dal 30 settembre 2017. Secondo le ultime notizie sulla situazione che si è verificata subito dopo la dimissione, sono “fugati” anche altri parlamentari appartenenti al movimento.

Si apprende che 31 parlamentari M5S si sono spostati su altri gruppi parlamentari per vari motivi. Che cosa succederà al M5S dopo le dimissioni di Luigi Di Maio è ancora un incognita. Matteo Salvini, proprio un ora fa circa, ha evitato di commentare questo gesto da parte di Luigi Di Maio.

Oggi alle 17:00, Luigi Di Maio parlerà in un comunicato dove vorrà sicuramente tenere tutti uniti quelli del movimento 5 stelle. Un discorso di incoraggiamento che sicuramente servirà per scegliere il suo sostituto.

Secondo il PD, che è preoccupato, quando si voterà in Emilia (Fra quattro giorni) il caos che ha provocato il movimento 5 stelle potrebbe influire pesantemente sulle votazioni alle urne.

Altre news dall’italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *