L’Italia durante la crisi del coronavirus

Italia durante la crisi del coronavirus

Italia durante la crisi del coronavirus

L’Italia è il paese più colpito dalla crisi del coronavirus in Europa con quasi un terzo di tutti i decessi per Covid-19 in tutto il mondo. I finanziamenti per l’assistenza sanitaria sono necessari, poiché anche i migliori ospedali in tutto il paese lottano con l’enorme numero di casi.

Italia durante la crisi del coronavirus
Italia durante la crisi del coronavirus

Le misure di blocco a livello nazionale sembrano contribuire a contenere il contagio, ma ciò ha anche causato seri problemi economici per un paese in cui la povertà era già diffusa. Milioni di persone in Italia sono senza lavoro. Molte persone sono senza soldi per il cibo e per le necessità. Nelle regioni meridionali, la situazione sta diventando disperata.

Crisi del coronavirus in Italia

Per aiutare a combattere la povertà e la crescente emergenza alimentare, molti cittadini hanno consegnato generi alimentari a domicilio. Altri, possono scegliere di donare alimenti alle famiglie più bisognose. Quasi ogni comune o municipio italiano ha creato un conto bancario per le donazioni. Sebbene il governo italiano abbia inviato finanziamenti di emergenza alle autorità municipali di tutto il paese, molti sindaci locali hanno affermato che il denaro non è abbastanza per aiutare tutti i bisognosi.

Le autorità locali di tutta Italia stanno distribuendo con buoni alimentari a tutti coloro che non hanno entrate, nonché pacchetti alimentari in collaborazione con le chiese e gli enti di beneficenza locali. La Croce Rossa Italiana ha svolto un ruolo vitale nell’aiutare le persone colpite dalla crisi del coronavirus e dalla chiusura delle attività commerciali.

Stanno consegnando pacchi alimentari a persone bisognose e anziane. La Caritas, gestita dalla Chiesa, sta aiutando le persone in tutta Italia che stanno lottando durante l’epidemia di coronavirus. Altri sforzi si sono concentrati sulla raccolta fondi, in particolare per sostenere gli ospedali dell’Italia meridionale che si stanno preparando a potenziali focolai.

Gli appelli per la raccolta di fondi non vengono fatti solo nel sud Italia, ma in tutto il paese. Un altro appello è stato lanciato in toscana. Esistono numerose raccolte di fondi per ospedali in tutta Italia e chiunque desideri donare può cercare una campagna nella propria area di residenza.

Alcuni ospedali stanno inoltre lanciando le proprie campagne di raccolta fondi ufficiali, come l’Istituto Spallanzani di Roma per le malattie infettive.

Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *