I migliori giochi PS4 di sempre, la guida del videogiocatore

ps4

Questa lista dei migliori giochi per PS4 di sempre è una gloriosa celebrazione del meglio che PS4 offre. Nel corso del ciclo di vita di PS4, Sony lo ha reso davvero un posto fantastico per grandi storie e incredibili esclusive, tra cui God of War e Spider-Man. Anche se ci avviciniamo alla prossima generazione, molti di questi fantastici giochi possono essere giocati su PS5 grazie all’ingresso nel bundle di giochi della PlayStation Plus Collection, insieme ai giochi di aggiornamento gratuiti per PS5.

Quello che segue, quindi, è la nostra lista dei migliori giochi per PS4 di sempre. Scopriamoli!

Quali sono i migliori giochi PS4 di sempre?

The Last of Us Parte 2

The Last of Us 2 è finalmente arrivato e, oh ragazzo, è valsa la pena aspettare. Ellie è tornata con una storia completamente nuova che ti darà ripetutamente calci nello stomaco per tutta l’emozione e il pathos di cui è pregna. La violenza brutale è abbinata a una delle trame di gioco più avvincenti di tutti i tempi, piena di momenti che ti faranno tremare così tanto da lasciarti con pensieri che penso dureranno la maggior parte di noi fino alla PS6. Una storia epica che va oltre qualsiasi cosa avremmo potuto immaginare per un sequel, e rappresenta uno dei giochi di cui parleremo per le generazioni a venire. Da poco HBO ha anche annunciato che realizzerà ufficialmente la serie tv su The Last of Us. Insomma, The Last of Us è ormai diventato un vero cult per tutti.

God of War

Il nuovo God of War è, per molti versi, una novità per il genere di videogiochi d’azione. Il gioco presenta ancora, come i suoi predecessori, momenti di orribile violenza, l’azione continua ad essere fluida e brutale, e l’intera struttura e il ritmo sono stati completamente rinnovati. I puzzle sono incredibilmente intelligenti, la grafica impressiona e Kratos è un personaggio molto più completo, specialmente quando si tratta delle interazioni con Atreus, suo figlio. Aiuta anche il fatto che il gioco abbia un bell’aspetto, dalle scene con script al modo in cui il combattimento scorre liberamente, il tutto si svolge in un mondo che sembra vivo e storico. Non esiste un gioco migliore per PS4. È una splendida esclusiva che reinventa uno dei personaggi più longevi e amati della console. È molto divertente da giocare e il gioco continua a invitarti a scavare sempre più a fondo per scoprire tutte le sue chicche. E lo farai. Lo giocherai per molto, molto tempo.

Horizon Zero Dawn

La più grande sorpresa del 2017 dagli sviluppatori di Killzone Guerrilla merita pienamente un posto nei nostri migliori giochi per PS4. Tanto bello quanto profondo, Horizon: Zero Dawn crea un mondo sorprendentemente ricco da esplorare e in cui perdersi. Oltre a tutta quella bellezza post-apocalittica (specialmente nella versione potenziata di PS4 Pro), la caccia e l’abbattimento delle varie creature meccaniche sono la vera attrazione qui. L’uso di armi più lente come gli archi crea un approccio molto più tattico all’azione: devi pensare alle tue strategie e programmare al meglio le tue azioni, piuttosto che caricare a testa bassa. Oltre a imparare come cavarsela in un mondo che ti odia, c’è così tanto da vedere e da fare mentre insegui missioni secondarie, incontri nuove fazioni e cerchi di svelare il mistero avvincente dietro macchine corrotte e un passato perduto. Una volta che hai finito con il gioco principale, c’è un’espansione considerevole e impegnativa con The Frozen Wilds. Facilmente uno dei migliori giochi di questa generazione.

Red Dead Redemption 2

Tutti sapevano che un nuovissimo gioco Rockstar su PS4 avrebbe causato un forte terremoto nella scena dei giochi, e oh ragazzi ce l’ha fatta. Red Dead Redemption 2 e il suo glorioso open world sono un vero capolavoro. Il mondo è così realistico che potresti doverti pizzicare per capire che non sia reale. E la storia amico, e la storia è qualcosa di assurdo. Ovviamente non saremo incoronati sceriffi di spoilertown qui, ma è gloriosamente epica, proprio come ci si aspetterebbe da un gioco Rockstar, anche se le poche ore di apertura sono un po’ lente. È un mondo meraviglioso in cui vivere per poche settimane / mesi, perché c’è così tanto da vedere e scoprire che ti starai chiedendo cosa diavolo sia quella cosa su quella montagna. Da giocare assolutamente.

Marvel’s Spider-Man

Spider-Man è uno dei giochi più divertenti e immediatamente gioiosi che tu possa mai inserire nella tua PlayStation. Sembra incredibile, certo, e il gioco in sé è enorme, ma ciò che impressiona di più è la sensazione di girare per New York nei panni dello stesso lanciatore di ragnatele. Per questo motivo lo abbiamo inserito tra i migliori giochi PS4 di sempre. C’è molto da fare e la varietà di cose non narrative è impressionante, ma la vera bellezza sta nello swing fluido, libero e assolutamente meraviglioso. Il fatto che la storia abbia tutto il cuore e l’umorismo delle ultime uscite Marvel di Spidey non fa che migliorare un gioco di supereroi già brillante. Con un accurato editor di foto incluso e una pila di DLC in arrivo, potresti giocare a Spider-Man per mesi … e avere ancora un sorriso sul tuo viso quando hai finito.