Atterrato l’aereo con gli italiani evacuati da Wuhan
Oggi, è atterrato l’aereo con gli italiani evacuati da Wuhan. Purtroppo, le vittime di questo Coronavirus oggi sono salite a 811 superando la Sars. Intanto, in Cina, continua l’emergenza Sanitaria.
Oggi, è atterrato l’aereo con gli italiani evacuati da Wuhan. Purtroppo, le vittime di questo Coronavirus oggi sono salite a 811 superando il triste primato della Sars che tra l’anno 2002 e 2003 che provocò 774 morti. Gli italiani evacuati da Wuhan sono arrivati in Italia anche se comunque l’emergenza sanitaria in Cina continua.
Secondo le ultime informazioni, anche se il Coronavirus è stato isolato, ci vorranno comunque almeno 6 mesi per un vaccino. Secondo un intervista al direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito, per un vaccino potrebbe non bastare un anno per poterlo distribuire in tutto il mondo.
Italiani evacuati da Wuhan
Atterrato l’aereo con gli italiani evacuati da Wuhan in un aeroporto militare di Pratica di Mare con a bordo i 9 italiani evacuati da Wuhan. Verranno effettuati dei controlli medici a questi italiani evacuati nell’ospedale militare del Celio a Roma e naturalmente dovranno osservare un periodo di quarantena. Sull’aereo, insieme ai nostri 8 italiani, erano presenti anche altre persone di nazionalità straniera fra cui 3 Svedesi, 7 Danesi e 2 Greci.
Intanto, oggi intorno alle 12:00 è stato confermato il quarto caso di Coronavirus in Gran Bretagna. In Cina, si sta utilizzando come terapia contro il coronavirus un farmaco di provenienza cubana. Questo farmaco è un antivirale che veniva usato per le infezioni respiratorie causate da altre malattie.
Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:
- Deragliamento del treno a Lodi: Possibile errore umano 7 Febbraio, 2020
- Virus Cina: Maggiori controlli negli aeroporti 26 Gennaio, 2020
- Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S 22 Gennaio, 2020
- Voto della giunta per la richiesta di processo per Matteo Salvini 20 Gennaio, 2020
- Papa Francesco nomina una donna segretario di stato 16 Gennaio, 2020