Virus Cina: Maggiori controlli negli aeroporti
Virus Cina: Sono stati rafforzati tutti i controlli e aumentato il personale medico a disposizione negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino.
Sono stati rafforzati tutti i controlli ed è stato sostanzialmente aumentato il personale medico a disposizione negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino. Questi maggiori controlli in questi aeroporti sono stati decisi dalla task-force che è stata istituita dal ministero della Salute.
Una decisione presa per affrontare, anzi, soprattutto per prevenire il 2019 nCoV, conosciuto anche con il nome di coronavirus. Un virus comparso per la prima volta in Cina che sta provocando molte vittime. Una decisione presa anche in base alle ultime notizie che si sono apprese su questo virus; la sua diffusione si è rafforzata.
Periodo di incubazione Virus Cina
Secondo le ultime informazioni, il coronavirus può avere un periodo di incubazione che va da un giorno fino ai 14 giorni, quindi, la capacità di diffusione di questo virus si è rafforzata. Preoccupante il fatto che si trasmette anche durante l’incubazione. Questa è una grande differenza che contraddistingue questo virus dalla Sars.
Su coronavirus le conoscenze sono ancora momento molto limitate, un affermazione del ministro della Commissione sanitaria nazionale di Pechino. Fino ad ora, in Cina i morti sono 56. Il focolaio di questa epidemia è a Wuhan, individuato in un mercato di animali e pesci, la maggior parte di loro esotici e macellati sul posto.
In Cina, le autorità hanno prontamente vietato non solo il commercio degli animali selvatici nei mercati, ma anche nei supermarket e nei ristoranti. Sono state bloccate anche tutte le prenotazioni sulle piattaforme online.
Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:
- Luigi Di Maio si dimette da capo politico M5S 22 Gennaio, 2020
- Voto della giunta per la richiesta di processo per Matteo Salvini 20 Gennaio, 2020
- Papa Francesco nomina una donna segretario di stato 16 Gennaio, 2020
- Istat: i pensionati salvano milioni di famiglie dalla povertà 15 Gennaio, 2020
- Napoli metro: scontro tra treni nella linea 1 14 Gennaio, 2020