Virus Cina: Maggiori controlli negli aeroporti

Virus Cina: Sono stati rafforzati tutti i controlli e aumentato il personale medico a disposizione negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino.

Virus Cina

Virus Cina

Sono stati rafforzati tutti i controlli ed è stato sostanzialmente aumentato il personale medico a disposizione negli aeroporti di Malpensa e Fiumicino. Questi maggiori controlli in questi aeroporti sono stati decisi dalla task-force che è stata istituita dal ministero della Salute.

Virus Cina
Virus Cina

Una decisione presa per affrontare, anzi, soprattutto per prevenire il 2019 nCoV, conosciuto anche con il nome di coronavirus. Un virus comparso per la prima volta in Cina che sta provocando molte vittime. Una decisione presa anche in base alle ultime notizie che si sono apprese su questo virus; la sua diffusione si è rafforzata.

Periodo di incubazione Virus Cina

Secondo le ultime informazioni, il coronavirus può avere un periodo di incubazione che va da un giorno fino ai 14 giorni, quindi, la capacità di diffusione di questo virus si è rafforzata. Preoccupante il fatto che si trasmette anche durante l’incubazione. Questa è una grande differenza che contraddistingue questo virus dalla Sars.

Su coronavirus le conoscenze sono ancora momento molto limitate, un affermazione del ministro della Commissione sanitaria nazionale di Pechino. Fino ad ora, in Cina i morti sono 56. Il focolaio di questa epidemia è a Wuhan, individuato in un mercato di animali e pesci, la maggior parte di loro esotici e macellati sul posto.

In Cina, le autorità hanno prontamente vietato non solo il commercio degli animali selvatici nei mercati, ma anche nei supermarket e nei ristoranti. Sono state bloccate anche tutte le prenotazioni sulle piattaforme online.

Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *