Raggiunto il picco di Coronavirus in Italia

Raggiunto il picco di Coronavirus

Raggiunto il picco di Coronavirus

Raggiunto il picco di Coronavirus. Nella giornata di ieri, in Italia, altre 837 persone sono decedute per colpa del Coronavirus. Secondo gli ultimi dati del dipartimento di Protezione Civile, c’è stato un aumento rispetto alle 812 di lunedì scorso. Però, il numero delle nuove infezioni continua a rallentare. Mentre il bilancio delle vittime rimane alto, il numero delle infezioni aumenta ogni giorno, ma più lentamente.

Raggiunto il picco di Coronavirus
Raggiunto il picco di Coronavirus

In percentuale, il numero dei casi è aumentato del quattro percento. Secondo il National Higher Health Institute, la curva delle infezioni da Coronavirus in Italia ha raggiunto il picco ma sono ancora necessarie misure di blocco. Il presidente dell’istituto, Silvio Brusaferro, ha affermato che abbiamo raggiunto il picco e che è finita, ma che vanno ancora applicate le misure attualmente in vigore.

Raggiunto il picco in Italia di Coronavirus

L’Italia ha ancora 4,023 pazienti in terapia intensiva, solo circa quaranta in più rispetto a lunedì scorso, dando un altro segno che l’epidemia ha raggiunto il picco. Nelle prime fasi dell’epidemia il numero dei pazienti affetti da Coronavirus ricoverati in terapia intensiva stava aumentando di centinaia di pazienti ogni giorno.

Brusaferro, ha riconosciuto con preoccupazione che il bilancio delle vittime potrebbe essere più alto delle cifre ufficiali, che non includono le persone che sono morte a casa, nelle case di cura e quelle che sono state infettate dal virus ma non testate. È plausibile che le morti siano sottovalutate, ha affermato e che siano state segnalati solo i decessi da tampone positivo.

Molti altri decessi non sono stati testati con un tampone. In totale, in Italia sono stati confermati 105,792 casi di coronavirus dall’inizio dell’epidemia, compresi i pazienti deceduti e guariti. Il mondo sta osservando attentamente le misure di quarantena in Italia.

Mentre il tasso di mortalità stimato è di circa il dieci percento in Italia, gli esperti affermano che è improbabile che questo sia il dato reale.

Il capo della protezione civile ha affermato che è probabile che ci siano fino a dieci volte più casi nel paese che non sono stati rilevati.

Fonte: TheLocal

Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *