L’Italia allenta il blocco da Coronavirus

Italia allenta il blocco da Coronavirus

Italia allenta il blocco da Coronavirus

L’Italia allenta ma con cautela il blocco totale per colpa del coronavirus. Le restrizioni più severe rimangono sui viaggi al di fuori della propria regione di residenza. Facciamo un riassunto delle regole di oggi, dopo il blocco da Coronavirus. Le regole sui viaggi internazionali rimangono le stesse per ora. Non si può lasciare o entrare in Italia se non assolutamente necessario.

Italia allenta il blocco da Coronavirus
Italia allenta il blocco da Coronavirus

Ciò significa che si può attraversare il confine per tornare a casa, se sei stato bloccato all’estero, o per motivi urgenti di lavoro o di salute o in caso di emergenza. Il turismo o visitare una seconda casa non è considerato un motivo valido. Chiunque arrivi in ​​Italia dall’estero è attualmente soggetto a una quarantena obbligatoria di 14 giorni.

Blocco da Coronavirus in Italia: Un allentamento

Le regole sui viaggi internazionali cambieranno il 3 giugno, con viaggi da e verso l’UE. Attraversare le frontiere interne in Italia è vietato. Il governo non ha revocato nessuna delle restrizioni ai viaggi interregionali nell’ultima modifica delle regole, il che significa che è consentito viaggiare tra le regioni solo per lavoro, motivi di salute o altre emergenze o per tornare a casa.

Se hai un appuntamento da un medico o devi presentarti sul posto di lavoro, ti è permesso viaggiare. Tuttavia avrai bisogno di prove e la polizia potrebbe fare dei controlli. Ciò che conta esattamente come un’emergenza o una necessità è più aperto all’interpretazione da parte delle autorità locali. In caso di dubbi, bisogna contattare il comune locale o la stazione di polizia dei carabinieri.

Queste regole cambieranno il 3 giugno, quando tutte le restrizioni sui viaggi nazionali saranno revocate salvo diversa indicazione delle autorità locali. A partire dal 18 maggio, si è liberi di viaggiare nella propria regione per qualsiasi motivo, incluso visitare amici o fare esercizio fisico, per il tempo libero o per una vacanza.

Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *