Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus

Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus? Tutti i piani che prevede il governo inglese in caso di diffusione del Coronavirus nel paese. Scuole e servizi pubblici sono i più interessati dal sistema di prevenzione di diffusione del virus.

Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus - Inghilterra

Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus - Inghilterra

Che cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus? Secondo le dichiarazioni del governo britannico, le scuole, il servizio sanitario e i trasporti rischiano di essere colpiti se il coronavirus si diffonderà nel Regno Unito.

Con il passare del tempo, aumenta il rischio di coronavirus e il governo britannico sta sollecitando le sue autorità locali per mettere in atto dei piani di emergenza sanitaria nel paese.

Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus - Inghilterra
Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus – Inghilterra

Un piano di emergenza che serve per mitigarne il potenziale impatto di un eventuale rischio di Coronavirus nel paese. I piani spaziano dall’avvertimento dei gruppi religiosi a limitare gli “contatti ristretti”, all’esortare i datori di lavoro a utilizzare le videoconferenze piuttosto che le riunioni faccia a faccia.

Cosa farà il governo britannico in caso di Coronavirus

Se il peggio dovesse arrivare, le autorità locali britanniche avranno l’autorizzazione di cremare e seppellire i morti per fermare il diffondersi della malattia. Mentre la situazione nel Regno Unito rimane calma, con solo otto casi confermati finora, i pianificatori del governo stanno prendendo le dovute precauzioni. La loro risposta è guidata dalla strategia di preparazione alla pandemia influenzale nel Regno Unito del 2011.



Un sistema preparato per lo scoppio di un altro ceppo di influenza, ma si ritiene che fornisca un modello solido per la gestione del contenimento e del trattamento del coronavirus. Nel 2009, in Inghilterra le scuole erano state tenute aperte durante una pandemia di influenza ma il numero di casi è calato di moltissimo quando queste scuole sono state chiuse durante il periodo delle vacanze.

Si spera quindi che la chiusura delle scuole durante una pandemia possa spezzare le catene di trasmissione, una dichiarazione che hanno affermato i ricercatori britannici. Però, chiudere le scuole non sarebbe una decisione che i ministri britannici potrebbero prendere alla leggera.

La chiusura delle scuole secondo loro, causerebbe gravi interruzioni per milioni di genitori che lavorano e porterebbero ad una perdita del PIL secondo alcune stime.

Trasporti pubblici

In caso di propagazione del Coronavirus in Inghilterra, sarà improbabile che ci saranno dei divieti nei trasporti pubblici. Nel caso di diffusione del virus, ci si aspetta che il governo raccomanderà di evitare i viaggi non essenziali con i servizi pubblici. Sia i treni, che gli autobus e soprattutto i treni sono i luoghi più facili per la diffusione del coronavirus dalle superfici come ad esempio i sedili.

News e recensioni

Altre news dal mondo che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *