Xi Jinping sapeva già dal 7 Gennaio 2020 del Coronavirus
Sono da poche ore che circola la notizia che Xi Jinping, il segretario generale del Partito Comunista Cinese, era già a conoscenza del fatto che il Coronavirus stava diventando un epidemia. Xi Jinping ne era già a conoscenza dal 7 Gennaio 2020, settimane prima che gli venisse chiesto di affrontare pubblicamente questa questione.
Foto di Palácio do Planalto – https://www.flickr.com/photos/palaciodoplanalto/47945730807/, CC BY-SA 4.0, Collegamento
Questo, è quanto emerso da un testo che riguarda l’intervento del presidente in data 4 febbraio 2020. In questo testo, Xi Jinping affermava di aver ordinato di intervenire dal 7 Gennaio 2020. Secondo le ultime informazioni di poche ore fa, il presidente Xi Jinping era stato informato dell’epidemia e della sua gravità due settimane prima che venne dichiarato l’allarme sanitario.
Video discorso di Xi Jinping
L’indignazione sull’accaduto è iniziata da un video del discorso di Xi Jinping che è apparso sabato scorso sul sito di Qiushi con una pubblicazione ufficiale. Da allora, non era mai stata rilasciata nessuna informazione a riguardo sulla diffusione del virus. Le prime informazioni sulla diffusione si sono sapute soltanto a partire dal 20 gennaio 2020 con Xi Jinping che faceva riferimento a un contagio.
Altre news dal mondo che ti potrebbero interessare:
- Cosa farà il governo britannico in caso di diffusione del coronavirus 12 Febbraio, 2020
- Vaccino Coronavirus pronto fra 18 mesi 11 Febbraio, 2020
- Mappa diffusione mondiale del Coronavirus 4 Febbraio, 2020
- La Cina accusa gli Stati Uniti di provocare il panico sul Coronavirus 3 Febbraio, 2020
- Oms corregge l’alert: Rischio globale alto Coronavirus 28 Gennaio, 2020