Xi Jinping sapeva già dal 7 Gennaio 2020 del Coronavirus

Xi Jinping

Xi Jinping

Sono da poche ore che circola la notizia che Xi Jinping, il segretario generale del Partito Comunista Cinese, era già a conoscenza del fatto che il Coronavirus stava diventando un epidemia. Xi Jinping ne era già a conoscenza dal 7 Gennaio 2020, settimane prima che gli venisse chiesto di affrontare pubblicamente questa questione.

Xi Jinping
Xi Jinping

Foto di Palácio do Planalto – https://www.flickr.com/photos/palaciodoplanalto/47945730807/, CC BY-SA 4.0, Collegamento

Questo, è quanto emerso da un testo che riguarda l’intervento del presidente in data 4 febbraio 2020. In questo testo, Xi Jinping affermava di aver ordinato di intervenire dal 7 Gennaio 2020. Secondo le ultime informazioni di poche ore fa, il presidente Xi Jinping era stato informato dell’epidemia e della sua gravità due settimane prima che venne dichiarato l’allarme sanitario.

Video discorso di Xi Jinping

L’indignazione sull’accaduto è iniziata da un video del discorso di Xi Jinping che è apparso sabato scorso sul sito di Qiushi con una pubblicazione ufficiale. Da allora, non era mai stata rilasciata nessuna informazione a riguardo sulla diffusione del virus. Le prime informazioni sulla diffusione si sono sapute soltanto a partire dal 20 gennaio 2020 con Xi Jinping che faceva riferimento a un contagio.

Altre news dal mondo che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *