Napoli metro: scontro tra treni nella linea 1
Scontro tra treni successo intorno alle otto meno un quarto di questa mattina verificato nella linea 1 della metropolitana di Napoli.
14-01-2020: Di poche ore fa è la notizia di uno scontro tra treni che è successo intorno alle otto meno un quarto di questa mattina. Sui convogli di questi treni erano presenti parecchi passeggeri. Lo scontro si è verificato nella linea 1 della metropolitana di Napoli.
Attenzione: Foto soltanto a carattere indicativo della metropolitana di Napoli, non ha a che fare nulla con l’incidente.
Foto di Bicloch – Opera propria, CC BY 3.0, Collegamento
Purtroppo, nelle notizie di ultim’ora si apprende che ci sono diversi feriti, fortunatamente però, nessuno è grave. Sempre secondo le ultime notizie, da questo scontro tra treni è stata ricoverata una sola persona. Questa persona che è stata ricoverata è il macchinista che ha riportato un trauma toracico mentre gli altri feriti sono già stati tutti dimessi dall’ospedale.
Scontro tra treni a Napoli
Questo scontro tra treni è stato un tamponamento a catena tra un convoglio che era appena uscito dal suo deposito e un treno passeggeri partito dalla stazione di Piscinola dal Binario 2. Nel tamponamento a catena, è stato coinvolto anche un terzo treno, fortunatamente senza passeggeri. In tutto, i feriti sono dodici di cui 3 sono i macchinisti e i restanti dieci sono passeggeri.
Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dell’incidente, ma i pm stanno indagando sull’accaduto. Saranno di aiuto nella ricostruzione delle dinamiche le immagini riprese dalle telecamere che si trovano lungo il percorso ferroviario.