Napoli metro: scontro tra treni nella linea 1

Scontro tra treni successo intorno alle otto meno un quarto di questa mattina verificato nella linea 1 della metropolitana di Napoli.

Metropolitana di Napoli

Metropolitana di Napoli

14-01-2020: Di poche ore fa è la notizia di uno scontro tra treni che è successo intorno alle otto meno un quarto di questa mattina. Sui convogli di questi treni erano presenti parecchi passeggeri. Lo scontro si è verificato nella linea 1 della metropolitana di Napoli.

Metropolitana di Napoli
Metropolitana di Napoli

Attenzione: Foto soltanto a carattere indicativo della metropolitana di Napoli, non ha a che fare nulla con l’incidente.

Foto di BiclochOpera propria, CC BY 3.0, Collegamento

Purtroppo, nelle notizie di ultim’ora si apprende che ci sono diversi feriti, fortunatamente però, nessuno è grave. Sempre secondo le ultime notizie, da questo scontro tra treni è stata ricoverata una sola persona. Questa persona che è stata ricoverata è il macchinista che ha riportato un trauma toracico mentre gli altri feriti sono già stati tutti dimessi dall’ospedale.

Scontro tra treni a Napoli

Questo scontro tra treni è stato un tamponamento a catena tra un convoglio che era appena uscito dal suo deposito e un treno passeggeri partito dalla stazione di Piscinola dal Binario 2. Nel tamponamento a catena, è stato coinvolto anche un terzo treno, fortunatamente senza passeggeri. In tutto, i feriti sono dodici di cui 3 sono i macchinisti e i restanti dieci sono passeggeri.

Non si conoscono ancora le esatte dinamiche dell’incidente, ma i pm stanno indagando sull’accaduto. Saranno di aiuto nella ricostruzione delle dinamiche le immagini riprese dalle telecamere che si trovano lungo il percorso ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *