Coronavirus: In Inghilterra misure necessarie per 12 mesi

Coronavirus - In Inghilterra misure necessarie per 12 mesi - Boris Johnson

Coronavirus - In Inghilterra misure necessarie per 12 mesi - Boris Johnson

Il Regno Unito potrebbe affrontare quasi un anno di misure necessarie di allontanamento sociale per salvaguardare la capacità di far fronte al coronavirus. Questo, secondo i consigli scientifici recentemente pubblicati ai ministri. I documenti resi pubblici mostrano che gli scienziati hanno concordato che l’unica prospettiva realistica di controllare il virus e prevenirle l’uso dei reparti di terapia intensiva sarebbe quello di avviare una politica di regole sempre più rigide sul distanziamento sociale.

Coronavirus - In Inghilterra misure necessarie per 12 mesi - Boris Johnson
CoronavirusIn Inghilterra misure necessarie per 12 mesiBoris Johnson

Il primo ministro Boris Johnson ha dichiarato che il Regno Unito potrebbe “cambiare le sorti di questa malattia” entro dodici settimane. Ma secondo una dichiarazione di consenso concordata dal gruppo scientifico sull’influenza pandemica, le restrizioni dovranno durare molto più a lungo.

Misure necessarie per 12 mesi

Un gruppo di esperti è stato convocato dal Dipartimento della sanità e dell’assistenza sociale per fornire consulenza sulla risposta del Regno Unito a una pandemia basata sulla modellizzazione delle malattie infettive e sull’epidemiologia. È stato concordato che una politica di alternanza tra periodi di misure di allontanamento sociale più e meno rigorose potrebbe essere efficace nel mantenere al minimo il numero dei casi.

In base a tale politica, almeno la metà dell’anno verrebbe spesa nell’ambito delle più severe misure di allontanamento sociale. Le misure potrebbero essere fissate a livello nazionale e regionale, suggerendo che le aree come Londra potrebbero essere soggette a restrizioni diverse rispetto ad altre parti del paese.

Gli scienziati accettano il distanziamento sociale delle persone vulnerabili e hanno aggiunto: “È stato concordato che non è chiaro se l’aggiunta o meno di misure generali di allontanamento sociale all’isolamento delle famiglie dei gruppi vulnerabili possa ridurre l’epidemia.

È stato concordato che la distanza sociale generale e la chiusura delle scuole, l’isolamento delle famiglie e le distanze sociali dei gruppi vulnerabili sono misure che funzionano se attuate per un lungo periodo.

Fonte: Independent.co.uk

Altre notizie dal mondo che ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *