I lavoratori possono richiedere fino a 600 Euro
Si teme che in Italia, molte piccole imprese non possano sopravvivere per via dei pagamenti delle tasse, delle assicurazioni e degli affitti commerciali che sono stati tutti sospesi per colpa dell’epidemia di Coronavirus, ma alla fine dovranno essere pagati. Alcuni imprenditori, temono che la perdita di reddito non li renderà capaci di effettuare questi pagamenti.
I lavoratori autonomi e stagionali possono richiedere fino a 600 Euro di contributo al costo della vita. Però, secondo quanto riferito, questo contributo finora si è dimostrato non avere accesso. Poiché le domande per i pagamenti di 600 Euro sono state aperte mercoledì, i lavoratori che hanno cercato di registrarsi tramite il sito web dell’INPS, hanno dichiarato che si stava verificando un malfunzionamento.
Richiedere fino a 600 Euro
Secondo quanto riferito, il sito web ha iniziato a mostrare agli utenti i dettagli personali di altre persone.
Non solo #INPSdown. Molte persone si sono trovate davanti a nomi, codici fiscali e altri dati sensibili di altri utenti sul sito #Inps.
Un caos totale nel giorno della richiesta del bonus da 600 eurohttps://t.co/1AVfn4nlG9— Giornalettismo (@giornalettismo) April 1, 2020
Milioni di persone in Italia non potranno nemmeno fare domanda per questi pagamenti di emergenza. Si stima che ci siano circa cinque milioni di persone che vivono già in condizioni di povertà assoluta. Molti di questi, si trovano nelle regioni meridionali. Il sindaco di Palermo avverte che la crisi potrebbe facilmente annullare i progressi compiuti contro la criminalità organizzata.
La mafia sfrutterà la mancanza di liquidità necessaria per sopravvivere, sostenendo un elemento criminale che poi diventa sociale, e questo è molto pericoloso ha affermato il sindaco. Gli analisti economici hanno avvertito che l’economia italiana subirà la peggiore recessione degli ultimi decenni se il blocco durerà fino a maggio.
Altre news dall’Italia che ti potrebbero interessare:
- In Italia si stanno esaurendo i fondi per colpa del Coronavirus 2 Aprile 2020
- Quarantena in Italia: Regole sul camminare e portare fuori i bambini 1 Aprile 2020
- Raggiunto il picco di Coronavirus in Italia 1 Aprile 2020
- Covid-19: 350 casi e 11 morti 26 Febbraio 2020
- Ponte per Genova: Varo della prima trave e cronologia dei lavori 13 Febbraio 2020